Astara inizia la distribuzione di MG in Svizzera
La Open Mobility Company amplia ulteriormente il proprio portafoglio in Svizzera con l'accordo di distribuzione di MG.
- La Open Mobility Company amplia ulteriormente il proprio portafoglio in Svizzera con l'accordo di distribuzione di MG.
- MG Motor è uno dei marchi in più rapida crescita in Europa, con oltre 230’000 unità vendute nel continente nel 2023.
Zurigo, 26 febbraio 2024 – Astara espande il suo portafoglio in Svizzera. Astara, una delle aziende leader a livello mondiale nel settore della mobilità, sta espandendo l'importazione, le vendite e il servizio clienti di MG in Svizzera a partire dal 1° marzo 2024. MG Motor e Astara ampliano così la loro collaborazione globale. Astara è attualmente impegnata come importatore di veicoli MG in due regioni - America Latina ed Europa - con filiali in Perù, Belgio e Lussemburgo.
Jorge Navea, CEO di Astara, ha commentato: "Siamo davvero lieti che MG continui ad affidarsi ad Astara per la distribuzione in un mercato chiave come quello svizzero. Con la sua gamma di veicoli a batteria e ibridi, MG è completamente allineata con il nostro impegno per una mobilità più sostenibile e non vediamo l'ora di aiutare MG a portare queste soluzioni sul mercato svizzero."
William Wang, Managing Director di MG Motor Europe, ha aggiunto: "Astara ha un'eccellente esperienza nell'assistenza ai clienti MG in Europa e siamo certi che saprà offrire gli stessi standard elevati anche nell'importante mercato svizzero. MG non vede l'ora di tornare in Svizzera, dove potremo coinvolgere nuovi clienti così come i tanti appassionati del marchio".
Nicole Sahlmann, Brand Director di MG Motor in Svizzera, ha commentato: "MG è un marchio che entra sul mercato svizzero al momento giusto e con un'offerta estremamente interessante. Rende la mobilità elettrica accessibile al pubblico, offrendo al contempo qualità e prestazioni. Il marchio è progressista e spiritoso. Non si basa sullo status, ma mette al centro la gioia della mobilità moderna".
La Svizzera è uno dei pochi mercati europei in cui MG non era rappresentata. Con un'elevata domanda di veicoli BEV, il mercato svizzero è uno dei più competitivi e avanzati in termini di elettrificazione, il che lo rende perfetto per la pluripremiata gamma a batteria di MG.
Astara ha iniziato la sua attività in Svizzera nel 2019. Da allora, il portafoglio rappresentato in questo mercato è cresciuto fino a 10 conociuti marchi e a un ecosistema completo di soluzioni di mobilità. Le vendite di autovetture Astara nel Paese nel 2023 hanno superato le 20’000 unità, raggiungendo quasi l'8% di quota di mercato.
MG, uno dei marchi automobilistici leader in Europa nel 2023 con oltre 230’000 unità vendute, dispone di un'ampia gamma di autovetture e SUV con una scelta completa di motorizzazioni ICE, HEV, PHEV e BEV. MG lancerà sul mercato la Cyberster EV in occasione del 100° anniversario del marchio nel 2024. Questa roadster convertibile dallo stile accattivante segna il tanto atteso ritorno di MG nel segmento delle auto sportive.
2024-02-26_Informazione stampa_Astara distribuisce MG in Svizzera_IT.pdf
PDF - 254 Kb
* * *
Informazioni su Astara: The Open Mobility Company
Siamo un'azienda di mobilità innovativa, con un approccio human-to-human, impegnata nella sostenibilità.
Con un fatturato di oltre 5 miliardi di euro nel 2023, Astara offre soluzioni di mobilità personale, con opzioni per le diverse esigenze di ogni utente a seconda dello sviluppo di ciascun mercato, tra cui la proprietà totale, l'abbonamento e il car sharing. Un ecosistema di mobilità, supportato dall'intelligenza dei dati e dalla piattaforma Astara.
Tutto questo grazie al team eterogeneo di Astara, composto da 3’000 dipendenti di oltre 50 nazionalità, presenti in 19 Paesi e 3 continenti: Europa, America Latina e Sud-Est asiatico.
Per maggiori informazioni su Astara, visitate il sito www.astara.com.