Astara offre nuove modalità di mobilità con il lancio di Astara Move & Store in Svizzera

Zurigo, 7 novembre 2022 – Astara Svizzera annuncia il lancio di Astara Move e Astara Store, due nuove offerte che aprono nuovi orizzonti di mobilità ai suoi clienti svizzeri. I nuovi servizi, che saranno presentati al Salone dell'Auto di Zurigo 2022, dimostrano la capacità di Astara di evolversi e adattarsi costantemente alle tecnologie, alle tendenze e alle esigenze degli utenti.

Astara Move è un modello di abbonamento flessibile che si adatta a tutte le esigenze in continua evoluzione dei clienti, senza documenti amministrativi e con tutti i costi inclusi; mentre Astara Store porta un'esperienza di vendita al dettaglio end-to-end in un ambiente digitale, con un ampio catalogo e un servizio completamente personalizzato.

Con questo annuncio, Astara Svizzera rafforza anche la sua presenza al Salone dell'Auto di Zurigo 2022, dove sarà presente per la prima volta rappresentando tutti i marchi del gruppo sotto lo stesso tetto: Abarth, Aiways, Alfa Romeo, Fiat, Hyundai, Jeep, Maxus, Nissan, SsangYong.

Jorge Navea, CEO di Astara Global, ha detto: "Siamo lieti di portare in Svizzera novità entusiasmanti con il lancio di Astara Move e Astara Store. Con questi nuovi servizi siamo all'avanguardia nella prossima era dell'automobile personalizzata, sempre con il servizio al cliente in primo piano. Astara Move e Store dimostrano come stiamo affrontando i cambiamenti della società, oggi e in futuro e come stiamo utilizzando forme nuove e innovative per garantire che i nostri clienti possano godere della loro personale e migliore forma di mobilità."

Astara Move: il veicolo giusto al momento giusto

Astara Move è un modello di abbonamento che offre servizi di mobilità personale pay-per-use per privati e organizzazioni, compresi servizi combinati di abbonamento e condivisione multimodale. In questa prospettiva, Astara Move copre il divario tra il noleggio di auto a breve termine e il noleggio a lungo termine, al fine di fornire una vera e propria soluzione di mobilità flessibile che si adatta alle esigenze delle persone, e non il contrario.

Il suo abbonamento mensile all'auto permette di scegliere e cambiare liberamente modello o marca a un prezzo fisso al mese e comprende tutti i costi, dall'iscrizione, all'assicurazione, ai pneumatici, alle riparazioni, all'assistenza 24 ore su 24 e alla manutenzione.

Veljko Belamaric, Managing Director di Astara Central Europe: "Ci sono buone ragioni per cui Astara Central Europe lancia questo nuovo servizio. Con Astara Move, i clienti non devono più decidere quando e per quanto tempo vogliono guidare quale marca, modello o tipo di veicolo, e questo può aggiungere un valore incredibile alla loro vita quotidiana. Offriamo Astara Move per tutti i marchi del nostro portafoglio fin dall'inizio, e abbiamo anche una forte rete di concessionari che copre l'intera regione. Con Abarth, Aiways, Alfa Romeo, Fiat, Hyundai, Jeep, Maxus, Nissan, SsangYong e il nostro fornitore di servizi per le flotte Fiat Professional, siamo ben posizionati quanto ampi. Questo rende Astara Move ancora più prezioso e interessante per i nostri clienti".

Sylvain Jeanroy, project manager di Astara Move in Svizzera, specifica che: L'offerta è unica sul mercato. Si inizia con una selezione dal nostro intero portafoglio in Svizzera e poi si toglie tutto al cliente, compresa l'amministrazione, offrendo un prezzo fisso mensile e nessun anticipo. Con questo abbonamento mensile, la marca e il modello possono essere cambiati in modo flessibile a piacimento del cliente".

Astara Store: acquistate la vostra auto perfetta da casa in 7 minuti

Oltre ad Astara Move, l'azienda lancerà Astara Store, un concessionario online che mira a fornire una vendita al dettaglio end-to-end, migliorando l'esperienza digitale per utenti e aziende. Astara Store offre un ampio catalogo di veicoli nuovi e usati dove gli utenti possono testare, richiedere video dal vivo, finanziare, acquistare e ricevere modelli specifici, il tutto da casa, permettendo a terzi di vendere veicoli in pochi minuti.  Infatti, il processo completamente personalizzato permette di completare l'acquisto nel modo più semplice e veloce - con un record di 7 minuti ad oggi!

Il servizio permette inoltre all'utente di scegliere il metodo di pagamento più adatto a lui e consegna l'auto in 15 giorni.

Veljko Belamaric, Managing Director di Astara Central Europe: Con Astara Store, apriamo ai nostri clienti una nuova esperienza di acquisto che li "prende sottobraccio" e li accompagna sia dal punto di vista informativo che emotivo. In questo modo, supportiamo i nostri clienti durante l'intero percorso di acquisto, dalla selezione e configurazione del prodotto più adatto o desiderato, ai nuovi servizi aggiuntivi, fino a tutte le domande di carattere finanziario."

Astara risponde alle nuove sfide della mobilità e, in particolare, alle nuove esigenze e ai nuovi comportamenti di mobilità dei clienti di tutto il mondo. Oggi l'azienda è presente in 17 Paesi in Europa, America Latina e Sud-Est asiatico con una solida rete di distribuzione e un ampio portafoglio di servizi legati alla mobilità, sempre con innovazione, personalizzazione e orientamento al cliente in primo piano.

Ulteriori informazioni su Astara Store sono disponibili presso il distributore locale o tramite www.astara.com. Inoltre, a partire dall'apertura di Auto Zürich, il 10 novembre 2022, tutti gli interessati all'Astara Move potranno iscriversi direttamente in loco o via www.astara.com per ricevere costantemente le ultime informazioni.

2022-11-07_Press release_Astara Move & Store_ENG.pdf

2022-11-07_Informazione stampa_Astara Move & Store_IT.pdf

Nicholas Blattner

Director Communications

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Astara Switzerland

Il vostro interlocutore - Il Team per le Relazioni Pubbliche è felice di fornire informazioni ai rappresentanti dei media. Per richieste di carattere generale, la preghiamo di contattare info@astara.com.

Astara è un'azienda di mobilità innovativa, con un approccio human-to-human, impegnata nella sostenibilità.

Con un fatturato di oltre 5 miliardi di euro nel 2023, Astara offre soluzioni di mobilità personale, con opzioni per le diverse esigenze di ogni utente a seconda dello sviluppo di ciascun mercato, tra cui la proprietà totale, l'abbonamento e il car sharing. Un ecosistema di mobilità, supportato dall'intelligenza dei dati e dalla piattaforma Astara.

Tutto questo grazie al team eterogeneo di Astara, composto da 3’000 dipendenti di oltre 50 nazionalità, presenti in 19 Paesi e 3 continenti: Europa, America Latina e Sud-Est asiatico.

Per maggiori informazioni su Astara, visitate il sito www.astara.com.