astara si riposiziona

astara Central Europe si rafforza in Svizzera e Austria con tre nuove posizioni. Con i nuovi dirigenti, astara intende posizionarsi con maggiore forza in vista del futuro, a favore dei fornitori di servizi di mobilità e dell'automobile personalizzata, e ottimizzare le attività dell'Europa centrale in Svizzera e Austria.

  • Dal 1° aprile Wendy Penaloza è la nuova Global Head of Environmental della sede centrale di astara.
  • Vincent Jarno è il nuovo Director astara Move per la Svizzera e l'Austria retroattivamente dal 1° marzo 2023.
  • Frank Kremer ha iniziato a ricoprire la nuova posizione di Aftersales Director astara Central Europe il 3 aprile 2023.
  • Lukas Hasselberg ricopre la nuova posizione di Head of Public Relations per astara Central Europe dall'11 aprile 2023.

astara Central Europe si rafforza in Svizzera e Austria con tre nuove posizioni. Con i nuovi dirigenti, astara intende posizionarsi con maggiore forza in vista del futuro, a favore dei fornitori di servizi di mobilità e dell'automobile personalizzata, e ottimizzare le attività dell'Europa centrale in Svizzera e Austria. Inoltre, Wendy Penaloza si trasferisce da astara Central Europe alla sede centrale di astara come Global Head of Environmental.

Wendy Penaloza: nuova Global Head of Environmental astara

Come nuovo leader del dipartimento ESG (Environmental, Social & Corporate Governance) di astara, dal 1° aprile Wendy Penaloza è responsabile di tutte le questioni ambientali di astara in qualità di nuovo Global Head of Environmental.

Wendy Penaloza ha una vasta esperienza nel settore automobilistico internazionale. Ha iniziato la sua carriera 21 anni fa alla General Motors nel settore finanziario. Dopo aver lavorato in Bridgestone EMEA e Chevrolet Europe, è diventata responsabile delle finanze di Groupe PSA Svizzera e Austria, poi amministratore delegato di Opel Svizzera e dal 2020 al 2022 Regional Sales Manager & LEV Products Europe presso la sede centrale di Opel.

Wendy Penaloza è Business Performance Director Austria & Svizzera di astara Central Europe dal gennaio 2022 e si appresta ad affrontare un nuovo capitolo della sua carriera con la sfida di Global Head of Environmental.

Vincent Jarno: nuovo Director astara Move

astara Move è la nuova offerta di mobilità di astara e dal 1° marzo è guidata da Vincent Jarno come Director astara Move per la Svizzera e l'Austria. Vincent Jarno ha un grande know-how in diversi settori dell'industria automobilistica e porta con sé circa 17 anni di esperienza professionale e una vasta competenza. Nella sua carriera fino ad oggi, Jarno ha ricoperto il ruolo di Managing Director di Citroën & DS Automobiles Svizzera e, più recentemente, di Direttore di Eaton (Greenmotion), fornitore leader di soluzioni di ricarica per auto elettriche.

Frank Kremer: nuovo Aftersales Director astara Central Europe

Il 3 aprile, Frank Kremer ha assunto la carica di Aftersales Director astara Central Europe. Kremer assume la gestione dell'aftersales di tutte le aziende dell'area dell'Europa centrale e utilizzerà la sua esperienza e il suo know-how per coordinare e ottimizzare le varie aree e i vari reparti dell'aftersales.

L'ingegnere industriale lavora nell'industria automobilistica da oltre 15 anni. Kremer ha iniziato in FCA Germany AG come Project Manager Logistics e Head of Parts Logistics, dopodiché ha assunto la posizione di Director Planning and Logistics in FCA Switzerland AG. Ha lavorato anche per Nissan Switzerland come Direttore Aftersales e, più recentemente, per AMAG come Manager Parts Competence Center.

Nel 2017, Frank Kremer ha ricevuto il premio Automotive News Rising Star Award per il post-vendita e l'assistenza.

Lukas Hasselberg: Head of Public Relations astara Central Europe

L'11 aprile Lukas Hasselberg ha iniziato a ricoprire la nuova posizione di Head of Public Relations astara Central Europe. Si occupa della gestione operativa dell'area PR per i marchi Hyundai, Nissan, Aiways, Maxus e SsangYong in Svizzera e lavora nell'organizzazione con le sedi di Schlieren e Vienna. Lukas Hasselberg sarà anche responsabile della comunicazione aziendale per astara Central Europe.

Lukas Hasselberg ha una vasta esperienza nell'industria automobilistica a livello di gruppo e di importatore. Prima di assumere la posizione di PR Manager Svizzera e successivamente anche Austria presso Opel Suisse nel 2017, è stato caporedattore di A&W Verlag Svizzera per oltre 7 anni. Più di recente, Lukas Hasselberg è stato responsabile del marchio Opel presso il Gruppo Emil Frey in qualità di Public Relations & Live Marketing Manager.

Veljko Belamaric, Direttore Generale di astara Central Europe: "Dò un caloroso benvenuto nella nostra azienda a Vincent Jarno, Frank Kremer e Lukas Hasselberg. Grazie alla loro vasta esperienza nell'industria automobilistica all'estero e in Svizzera, ci aiuteranno a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi per astara Central Europe in Svizzera e Austria. Allo stesso tempo, sono orgoglioso ed entusiasta del fatto che Wendy Penaloza assumerà il nuovo ruolo di Global Head of Environmental presso la sede centrale di astara. In qualità di Business Performance Director, considerato anche il fatto che nell'ultimo anno ha svolto un ruolo importante nello sviluppo di astara Central Europe in Svizzera, per il quale desidero ringraziarla. Auguro a tutti loro ogni successo nei loro nuovi ruoli!".

2023-04-28_Informazione stampa_astara si riposiziona_IT.pdf

PDF - 143 Kb

Lukas Hasselberg

Head of Public Relations, Astara Central Europe

 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Astara Switzerland

Il vostro interlocutore - Il Team per le Relazioni Pubbliche è felice di fornire informazioni ai rappresentanti dei media. Per richieste di carattere generale, la preghiamo di contattare info@astara.com.

Astara è un'azienda di mobilità innovativa, con un approccio human-to-human, impegnata nella sostenibilità.

Con un fatturato di oltre 5 miliardi di euro nel 2023, Astara offre soluzioni di mobilità personale, con opzioni per le diverse esigenze di ogni utente a seconda dello sviluppo di ciascun mercato, tra cui la proprietà totale, l'abbonamento e il car sharing. Un ecosistema di mobilità, supportato dall'intelligenza dei dati e dalla piattaforma Astara.

Tutto questo grazie al team eterogeneo di Astara, composto da 3’000 dipendenti di oltre 50 nazionalità, presenti in 19 Paesi e 3 continenti: Europa, America Latina e Sud-Est asiatico.

Per maggiori informazioni su Astara, visitate il sito www.astara.com.

Contatto

Astara Mobility Switzerland AG Richtiplatz 5 CH-8304 Wallisellen

astara.com